IL SUONO E’ ENERGIA E FORMA E GENERA LA MATERIA. DUE INGEGNERI ACUSTICI EFFETTUANO CONVINCENTI SPERIMENTAZIONI.



John Stuart Reid ed Erik Larson - All rights reserved

C’è un nesso tra onde, sostanza e forma, riguardante tutti gli organismi viventi. Si tratta di un principio multidimensionale ed osservabile. Fisica ondulatoria e cimatica lo confermano.

Il suono genera forme soniche e struttura la materia come forma sonica solidificata. Il tonoscopio cimatico, composto di risonatori, membrane o lastre vibranti, è uno strumento che permette alle vibrazioni sonore, sia naturali che generate elettronicamente, inclusa quindi la voce umana, di produrre immagini.

La Cimatica conferma in maniera direttamente osservabile il rapporto tra forma e frequenza e gli studi sui campi toroidali dell’organismo umano, rilevano forme geometriche nei sistemi organici. Il biochimico inglese Rupert Sheldrake, che ha coniato il concetto di campo morfogenetico, sostiene che “sono i campi vibrazionali che controllano la materia e la vita”.

I campi vibrazionali generano forme visibili e ogni forma contiene le informazioni sulle vibrazioni che l’hanno generata. Ogni onda vibratoria è in collegamento con una forma nello spazio, da essa generata e tenuta in vita ed in movimento.  

Due ingegneri acustici, John Stuart Reid ed Erik Larson, con l’ausilio di un tonoscopio cimatico, hanno testato forme geometriche impressionanti prodotte dalla voce umana nei toni alti, con configurazioni differenti secondo l’utilizzatore e degli stati d’animo.

Nell’Universo tutto è energia in vibrazione: ogni particella subatomica, atomo, struttura molecolare, cellula e organo del corpo, vibrano ad una determinata frequenza. Questa meravigliosa armonia ha una propria firma vibrazionale.

L’essere umano è un diapason vivente, è completamente immerso nelle frequenze sonore.


ALTRO CONTRIBUTO: https://youtu.be/Fyzqd2_T09Q


FONTE: Umanascienza©

©RIPRODUZIONE RISERVATA


A Cymatics experiment with voice - All rights reserved

HOMEPAGE ABOUT YUPI PROJECT PODCAST PLAYLIST PER PODCASTER WEB MAGAZINE
PODCAST